martedì 19 novembre 2013

Tikki shoes: le scarpine per i più piccoli!


Da VIAVAI è nato un piccolo corner dedicato ai più piccoli dove potete trovare dei simpatici portaciucci e le scarpine Tikki Shoes.
Ho scoperto le Tikki Shoes via web, sono di Timisoara (Romania), artigianali, interamente fatte a mano con materili anallergici e di altissima qualità. Vorrei avere un piedino di 10 centimetri per poterle mettere anche io! Le misure disponibili sono: S 4-8mesi - M 8-12mesi - L 12-18mesi - XL 18-24mesi.
Qu isotto, tutte le caratteristiche!

1. Estremamente morbide e leggere (circa 100g), e i bambini non si accorgono nemmeno di indossarle! La suola ultra flessibile imita alla perfezione i movimenti naturali del bambino, il che è molto importante soprattutto per i primi passi, mentre per i bambini più grandi ciò significa comfort.

2. La suola flessibile, ma protettiva ed impermeabile al tempo stesso è composta da tre strati: lo strato esterno è di pelle scamosciata spessa (antiscivolo), lo strato centrale è una schiuma di lattice di 3 mm e lo strato interno è realizzato al 100% in tessuto di canapa naturale che regola la traspirazione ed è priva di sostanze chimiche nocive.
    

3. Il sottopiede è foderato con tessuto 100% di canapa naturale non trattata (molto piacevole, tocco morbido, senza coloranti o altre sostanze chimiche dannose) con eccellenti proprietà di termoregolazione: trattiene il calore o, al contrario, diventa freddo nella stagione calda. Inoltre, la canapa è ipoallergenica, quindi le Tikki Shoes possono essere indossate anche senza calzini per la gioia dei bambini e la loro massima libertà!

4. Nessun pericolo di slittamento, la suola esterna in pelle scamosciata ha grande presa sul terreno, eliminando il rischio di scivolare su piastrelle o parquet. Le Tikki Shoes possono essere indossate anche all’esterno su superfici asciutte (cemento, passerelle, lastre, terra) perché le loro suole sono di spessore sufficiente per assorbire piccoli urti (come ciottoli) e di fornire protezione termica.

5. Perfette per la scuola materna perché facili da indossare, senza lacci da legare, e nessuna differenza tra piede destro e sinistro. Sono regolabili, con la chiusura in velcro si può allentare o stringere la scarpina in base alla caviglia di ogni bambino, in modo da garantirne il benessere.


6. Ideale per i primi passi! I bambini che tentano i primi passi hanno bisogno di sperimentare un contatto più diretto con il pavimento per avere fiducia e coraggio di camminare più velocemente. Solo questo tipo di scarpine in pelle con suola morbida dona ai bambini l'impressione di andare a piedi nudi, offrendo loro protezione e sviluppo naturale del  piede!

7. Il design è gioioso e accattivante.  Tikki cerca costantemente di creare motivi divertenti, disegni colorati che rendano i bambini curiosi e felici di indossare le scarpe. I vari disegni sono applicati in modo frontale per i bambini che le indossano, al fine di essere ammirati soprattutto da loro!



Nessun commento:

Posta un commento