martedì 22 febbraio 2011

Made in VIAVAI: gufetti tshirt!



Nella tradizione fiabesca e nel mondo dell'animazione il gufo è quasi sempre rappresentato come un animale saggio ed erudito, che diffonde la sua cultura a tutta la comunità animale con cui entra in contatto, ma è anche molto pignolo e permaloso. Poi si dice che porti fortuna, mentre la cugina civetta – o meglio il suo “canto” notturno - dovrebbe essere presagio di cosette non proprio belle. Quindi, non sono civette ma gufi!!! Gufi e gufetti al 100%.

Anche loro fanno capolino per decorare l’ultima linea di magliette VIAVAI. Dolcevita di cotone, a manica lunga, da portare fino in primavera inoltrata. Taglie S e M, morbide, disponibili e L a richiesta.

venerdì 18 febbraio 2011

S/S 2011 Preview: BalkanTango!



Che mi piacesse la camera d'aria come materiale era ormai risaputo. Ecologica, malleabile, moderna, si adatta a molteplici lavorazioni. E da tempo cercavo delle borse e sacche da portare in negozio fatte in questo materiale e un giorno... colpo di fulmine! Da Budapest, le BalkanTango! Bellissime, capienti, super resistenti. Stanno per arrivare da VIAVAI... preparatevi!

Made in VIAVAI: le kokeshi tshirt!



Le Kokeshi sono un tipo di bambole tradizionali giapponesi, realizzate manualmente in legno. Hanno un busto semplice cilindrico e una larga testa sferica, con poche linee stilizzate a definire i caratteri del viso (e non hanno né braccia, né gambe…). Si dice che all'inizio del Novecento divennero talmente famose, che in Russia furono prese a modello dall'inventore della prima matrioska. Ta-dà-aaa… è nata prima la matrioska o la kokeshi? Chi ha influenzato chi?

Oltre a ornare le case giapponesi, sono ritenute di buon auspicio contro la cattiva sorte e considerate un raffinato oggetto da collezione da regalare a persone molto speciali. Io ne ho ricevuta una, specialissima, da poco e mi sono subito innamorata. E ho deciso di renderle omaggio con una nuova creazione VIAVAI. Un po’ di Giappone, quindi, sulle dolcevita di cotone, a manica lunga, da portare fino in primavera inoltrata. Taglie S e M, morbide, disponibili e L a richiesta.

mercoledì 16 febbraio 2011

Made in VIAVAI: le babuska tshirt!



È il souvenir russo per eccellenza, un simbolo dell’arte popolare russa conosciuto da tutti. E’ la matrioska, o matreshka o babuska (o semplicemente "russian doll" in inglese), la piccola bambolina di legno decorato e dipinto. Sulle sue origini ci sono versioni differenti, compresa una che narra di una contaminazione giapponese, a causa dell’arrivo in Russia di una serie di piccole figurine in legno a loro volta, probabilmente, derivanti dalle scatole cinesi.

Da quando sono piccola ho una passione per queste bamboline di legno anche se, in realtà, non ne ho mai iniziato una collezione (ora che ci penso...). Ma le trovo tenere, fiabesche, divertenti. E allora… eccole trionfare sull’ultima linea di magliette VIAVAI. Dolcevita di cotone, a manica lunga, da portare fino in primavera inoltrata. Taglie S e M, morbide, disponibili e L a richiesta.

martedì 15 febbraio 2011

Cerca nel blog!


Da oggi, sul blog VIAVAI, l'utilissima funzione "cerca nel blog" per facilitare le vostre ricerche mirate senza dover scorrere tutte le pagine.
Trovate il pulsante nella colonna di destra, sopra lo spazio dedicato ai friends. Scrivete cosa intendete ricercare ed i risultati verranno proposti in cima alla pagina, sopra il primo post. Fatemi sapere se lo ritenete utile!

SALDI AL 50%...!!!

Saldi... SALDI... saldi... ancora qualche necklush, un paio di sacche Reversika, qualche capo Skunkfunk, gli ultimi berretti, le ultime collane... venite a sbirciare per qualche affarone di fine stagione! ;-)

Nuova collezione! I panta harem...


Chiamateli come preferite, panta-harem, pinocchietti morbidi, pantaloni molli, panta...
hanno fatto capolino l'estate scorsa per tornare da veri protagonisti quest'anno. Morbidi, comodi, divertenti, anche per coprire qualche chilo in più accumulato nell'inverno... io li adoro! E da VIAVAI sono arrivati i primi modelli, tanto jeans e un po' di scozzese... correte a provarli!


giovedì 3 febbraio 2011

COMING SOON! Tornano i nerdy glasses!!!


A grande richiesta, tornano - anche qui, tra qualche giorno! ancora un pochino di pazienza ragazze!!! - gli spiritosissimi occhiali da portare al collo! Naturalmente insieme a qualche altra chicca... se vi dicessi orologini??? :)


COMING SOON! Le borse Raramodo.



L'estate scorsa siete impazzite per queste bellissime borse artigianali realizzate da una giovane desinger polacca. Le borse Raramodo torneranno da VIAVAI tra poco, per la nuova collezione primaverile. Tre modelli in cinque diversi colori, anche questo favoloso, accattivante e spettacolare rosso!

martedì 1 febbraio 2011

Seguiteci su Facebook!

Per tutte le news VIAVAI, le anteprime, le foto dei nuovi arrivi...

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/V-I-A-V-A-I-Move-your-style/156885957560

From Turin to London...


La mia carinissima amica Ryoko Mutasono, la creatrice della linea di abbigliamento ed accessori Sono from London, ha pubblicato sul suo blog un paio di foto del suo regalino VIAVAI... grazie mille Ryoko! :)

Eccovi l'indirizzo del suo blog, dove potrete rifarvi gli occhi con le sue deliziose creazioni: http://sonofromlondon.blogspot.com/

***Thank you very much Ryoko, you're so sweet... love, xxx :)***