mercoledì 31 marzo 2010

Costellazioni astrali: gli orecchini handmade di Tijana Djapovic

Tijana è una pittrice, un'artista visiva e una graphic designer. Nata a Belgrado, ha studiato all'accademia di Belle Arti di Venezia e ora vive e lavora tra Serbia e Italia e un po' in giro per il mondo dove allestisce mostre collettive e personali e partecipa a festival e fiere internazionali.
Qualche giorno fa, Tijana fa capolino in negozio e mi presenta la sua nuova collezione di orecchini "costellazioni astrali" di cui mi innamoro subito. Freschi, moderni, eccentrici ma anche poetici. Metallo lavorato e perline in combinazioni di colori di grande effetto. E sono sicura che conquisteranno anche voi!


E di seguito il link alla sua pagina da artista, dalla quale vi estraggo una illustrazione: http://www.traart.org/gallery/tijana-diapovic/

mercoledì 24 marzo 2010

Creazioni VIAVAI - Gilé #2


Vi ricordate il nostro gilet indossabile in diversi modi che vi avevamo promesso in nuovi colori per la primavera? Eccolo qui! In una calda nuance nocciola chiaro e due diverse tonalità di blu.
E per il futuro... di che colore vi piacerebbe di più?


martedì 16 marzo 2010

Critical fashion - Fà la cosa giusta! 12-14 marzo 2010... noi c'eravamo!


Questo weekend si è svolta a Milano “ Fa' la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Al suo interno una sezione dedicata al Critical Fashion, la moda giusta, naturale e eco-compatibile per offrire ai visitatori anche più trendy, fashion e shopping addicted la possibilità di venire incuriositi e restare dalle molteplici facce della produzione italiana di moda etica.

Abbiamo trovato giovani stilisti, artigiani e designer, cooperative sociali e produttori di commercio equo e solidale accomunati da criteri ecologici e qualitativi nella produzione di abiti, gioielli, calzature e ogni tipo di accessori, tra i quali tante tante borse e sacche. Tanta creatività, manualità, ricerca di nuovi utilizzi di materiali dismessi e riscoperta di metodi di lavorazione tradizionali. Abbiamo ritrovato gli amici palermitani di Pivviccì e conosciuto nuovi designer, portandoci a casa un paio di nuovi contatti che presto faranno capolino nella vetrina di VIAVAI.

Se volete fare un giro, ormai solo più virtuale, tra le sezioni della fiera:
http://falacosagiusta.terre.it/

giovedì 11 marzo 2010

CoseUAU - handmade in Sicily with love

Eccoci con un altro designer siciliano!
Da Catania, CoseUAU. L’evoluzione nel campo dell’arredamento, dell’abbigliamento e dell’oggettistica di una lunga esperienza nella grafica, nella comunicazione pubblicitaria e nella progettazione visiva. CoseUAU nasce per giocare e creare pezzi unici o in serie limitata che non assomiglieranno mai a qualcosa di già visto. Per farvi dire UAU.

E da VIAVAI sono arrivate le Spins! Mille spille, uno stile unico. Sagome progettate in Illustrator, plexiglass tagliato al laser, stoffa incastonata e rivestita di resina. Per tutte le donne e gli uomini più spiritosi. Una ventata di colore per inneggiare alla primavera!


Per dare un'occhiata a tutte le creazioni http://www.coseuau.com/
e fate un giro anche su http://www.badcatania.com/ il sito di BAD, il primo b&b di design nel cuore di Catania ideato e gestito dagli stessi creatori di CoseUAU.
E poi non vi resterà che dire... UAUUUUUUU!!!

venerdì 5 marzo 2010

giovedì 4 marzo 2010

Creazioni VIAVAI - Gilé

Gilé è un capo essenziale, fatto di linee, tagli ed una sola cucitura.
Gilé può essere indossato in svariati modi seguendo il proprio umore ed entusiasmo.
Gilé si lascia cadere, si annoda, si pinza, copre, scopre, evidenzia.



Gilé è disponibile in nero e grigio e prestissimo anche in tortora e blu!