venerdì 27 novembre 2009
I super gioielli di Giulia Pesante.
Graphic designer convertita alla creazione di gioielli, fortemente artigiana, Giulia vive e lavora a Verona ma appena può gira per il mondo. E gira anche tra i capannoni industriali e le officine meccaniche, a cercare nei container dei metalli e del riciclo i pezzi che le servono a realizzare collane, anelli e orecchini.
Giulia utilizza principalmente materiali "poveri" quali il ferro, l'alluminio, il rame, mescolandoli con estro e creatività a pietre dure e cristalli, seta e passamaneria per creare gioielli incredibilmente originali, importanti ma indossabili sempre, e con il fascino indiscutibile del "pezzo unico".
mercoledì 18 novembre 2009
Necklush mania!
Necklush è un incrocio tra una sciarpa e una collana, un originalissimo accessorio per tutte le stagioni, adatto anche ai maschietti. I suoi usi sono estremamente vari - anche come fascia per capelli - così come le fantasie, per qualunque tipo di look.
Stephano Diaz e Troy Mattison Hicks hanno iniziato a vendere le loro uniche sciarpe-collane nelle strade di New York a fine 2008 ed è subito scoppiata la passione per i Necklush. Ogni pezzo è disegnato e prodotto a mano da fogli di cotone stampati, tagliati e arrotolati. Tinta unita, fantasie eccentriche, macchie di inchiostro, linee colorate, dettagli metallizzati. Ogni necklush può essere appunto indossato in svariati modi, come sciarpa lunga o corta, insolita collana, fascia per i capelli… basta scatenare la creatività. In queste immagini potete trovare alcuni spunti con cui dilettarvi.
E da V I A V A I sono appena arrivate un sacco di nuove fantasie, passate a dare un'occhiata!
venerdì 13 novembre 2009
Come in una fiaba...
… e il Lupo si mise a correre per la sua strada, che era una scorciatoia, con quanta forza aveva nelle gambe e la bambina se ne andò per la sua strada, che era la più lunga, baloccandosi a cogliere le nocciole, a dar dietro alle farfalle e a fare dei mazzetti con tutti i fiorellini che incontrava lungo la via… e incontrò uccellini e libellule, funghetti colorati, altre bambine dai furbi sorrisi e dai piedi adornati con scarpette rosse a piccoli pois…
La Marelle Editions, objets poétiques et ludiques. Borse, valigette e sporte, specchietti per rimirarvi e farvi belle, pins, agendine e quadernetti...
sabato 7 novembre 2009
Tanto di cappello!
Basco, borsalino, cuffia in lana, cloche colorata o morbida calotta. A volte appariscente, a volte romantico, altre invece divertente ed ironico; di certo utile per i tempi più freddi. Il cappello è stato per lungo tempo elemento irrinunciabile per donne e uomini di stile e oggi ritorna come accessorio must della stagione, per tenere al caldo la testolina ma soprattutto per non passare inosservate.
Da VIAVAI sono arrivati tanti nuovi modelli, e ce ne sono per tutti i gusti! Non importa se per il freddo o per dare un tocco in più al vostro look, ma di certo sarà un inverno con il cappello!
mercoledì 4 novembre 2009
Sabato 14 novembre. L'aperitivo alla MODA.
Iscriviti a:
Post (Atom)