Chi si ricorda delle paper-doll, bamboline di carta, semplice ed economico giochino per le bambine di qualche decennio fa? Le sagome delle bambole si coprivano con vestitini ed accessori di carta ritagliati, fissati con delle linguette ripiegate sul corpo… eccovi una rivisitazione moderna. La paper-doll VIAVAI di capodanno, agghindata in red&black.
Buon Anno!
mercoledì 30 dicembre 2009
martedì 22 dicembre 2009
Raffaella e i suoi bottoni!
Raffaella Fiore ama creare, sperimentare, accostare differenti materiali e giocare con i colori. Da circa otto anni inventa oggetti provando nuove tecniche e liberando la fantasia. Ultimamente ha unito il metallo ai bottoni, dando vita a gioielli molto moderni, colorati ed originali. Che ne dite? A noi piacciono un sacco!
venerdì 18 dicembre 2009
mercoledì 16 dicembre 2009
Idee sotto l'albero #3
Non avete ancora pensato ai regali di Natale?
Fai una sosta da VIAVAI! Regali importanti e pensierini sfiziosi. Per stupire le vostre amiche, estasiare le vostre fidanzate e mogli, coccolare mamme, nonne e tutte le donne di famiglia... ma anche per un regalo diverso dal solito al vostro lui che ama essere originale!
Aperto anche DOMENICA 20.12 h. 11-14 + 15-20 e LUNEDI 21.12 h. 15-20.
lunedì 14 dicembre 2009
Un tè da me...
venerdì 11 dicembre 2009
Spazio Artisti #1 – Julie Mellery
Frugando, elaborando, cambiando, nascono nuovi oggetti...
Julie, di origine belga e di adozione torinese, è una decoratrice che, oltre a realizzare fantastiche opere murali, costruisce oggetti d’arredamento con materiali di riciclo. Dona nuova vita ad oggetti dimenticati o gettati via, unendo il legno al disegno e alla pittura, al collage di fotografie e riviste, alla stoffa.
Ammirando i suoi lavori, colorati e dal sapore retrò, potrete sentirvi trasportati in un mondo surreale fatto di ombre e squarci di luce, totem e stoffe ornamentali, dischi e cd, forme e colori degli anni 70… Ultimamente Julie si dedica alla realizzazione di simpatiche lavagnette, da appendere ad esempio in cucina o nello studio per dare un tocco di colore alla classica to-do-list! E da VIAVAI potrete ammirare una delle lavagne di Julie, colorata ed originale, naturalmente un pezzo unico!
Per info ed ispirazione, visitate il suo spazio flickr:
http://www.flickr.com/photos/ujuj/
giovedì 10 dicembre 2009
Idee sotto l'albero #2
mercoledì 9 dicembre 2009
Revérsika!
Sono arrivate le nuove borse e sacche Revérsika! E anche i portafogli!
Revérsika nasce in Colombia sotto la direzione creativa di un architetto ed un artista di materie plastiche e mescola tutto quell'amore per le strade invase di scritte e sovraffollate di suoni e rumori tipici delle città sudamericane. Revérsika è colore, graffiti, immagini, creatività, avanguardia.
Revérsika è reversibile, va in controtendenza, è giovane e contestatrice. Una borsa: doppio design.
Revérsika nasce in Colombia sotto la direzione creativa di un architetto ed un artista di materie plastiche e mescola tutto quell'amore per le strade invase di scritte e sovraffollate di suoni e rumori tipici delle città sudamericane. Revérsika è colore, graffiti, immagini, creatività, avanguardia.
Revérsika è reversibile, va in controtendenza, è giovane e contestatrice. Una borsa: doppio design.
mercoledì 2 dicembre 2009
venerdì 27 novembre 2009
I super gioielli di Giulia Pesante.
Graphic designer convertita alla creazione di gioielli, fortemente artigiana, Giulia vive e lavora a Verona ma appena può gira per il mondo. E gira anche tra i capannoni industriali e le officine meccaniche, a cercare nei container dei metalli e del riciclo i pezzi che le servono a realizzare collane, anelli e orecchini.
Giulia utilizza principalmente materiali "poveri" quali il ferro, l'alluminio, il rame, mescolandoli con estro e creatività a pietre dure e cristalli, seta e passamaneria per creare gioielli incredibilmente originali, importanti ma indossabili sempre, e con il fascino indiscutibile del "pezzo unico".
mercoledì 18 novembre 2009
Necklush mania!
Necklush è un incrocio tra una sciarpa e una collana, un originalissimo accessorio per tutte le stagioni, adatto anche ai maschietti. I suoi usi sono estremamente vari - anche come fascia per capelli - così come le fantasie, per qualunque tipo di look.
Stephano Diaz e Troy Mattison Hicks hanno iniziato a vendere le loro uniche sciarpe-collane nelle strade di New York a fine 2008 ed è subito scoppiata la passione per i Necklush. Ogni pezzo è disegnato e prodotto a mano da fogli di cotone stampati, tagliati e arrotolati. Tinta unita, fantasie eccentriche, macchie di inchiostro, linee colorate, dettagli metallizzati. Ogni necklush può essere appunto indossato in svariati modi, come sciarpa lunga o corta, insolita collana, fascia per i capelli… basta scatenare la creatività. In queste immagini potete trovare alcuni spunti con cui dilettarvi.
E da V I A V A I sono appena arrivate un sacco di nuove fantasie, passate a dare un'occhiata!
venerdì 13 novembre 2009
Come in una fiaba...
… e il Lupo si mise a correre per la sua strada, che era una scorciatoia, con quanta forza aveva nelle gambe e la bambina se ne andò per la sua strada, che era la più lunga, baloccandosi a cogliere le nocciole, a dar dietro alle farfalle e a fare dei mazzetti con tutti i fiorellini che incontrava lungo la via… e incontrò uccellini e libellule, funghetti colorati, altre bambine dai furbi sorrisi e dai piedi adornati con scarpette rosse a piccoli pois…
La Marelle Editions, objets poétiques et ludiques. Borse, valigette e sporte, specchietti per rimirarvi e farvi belle, pins, agendine e quadernetti...
sabato 7 novembre 2009
Tanto di cappello!
Basco, borsalino, cuffia in lana, cloche colorata o morbida calotta. A volte appariscente, a volte romantico, altre invece divertente ed ironico; di certo utile per i tempi più freddi. Il cappello è stato per lungo tempo elemento irrinunciabile per donne e uomini di stile e oggi ritorna come accessorio must della stagione, per tenere al caldo la testolina ma soprattutto per non passare inosservate.
Da VIAVAI sono arrivati tanti nuovi modelli, e ce ne sono per tutti i gusti! Non importa se per il freddo o per dare un tocco in più al vostro look, ma di certo sarà un inverno con il cappello!
mercoledì 4 novembre 2009
Sabato 14 novembre. L'aperitivo alla MODA.
venerdì 30 ottobre 2009
Necklush news!
martedì 27 ottobre 2009
Colori d'autunno
giovedì 22 ottobre 2009
Coccolatevi con una morbida borsa!
Queste giornate grigie, fredde e piovose fanno venire voglia di stare arrotolati sotto strati di calde coperte e non uscire più. Oppure di farsi un regalino per coccolarsi un po’! Direttamente dalla Polonia, dove di freddo se ne intendono, ecco le bellissime borse Raramodo, romantiche, un po’ bon-bon, in morbidissima ecopelle.
Raramodo è un piccolo studio di design di Lublino che disegna e produce borse da donna in serie limitata. Stile e design si uniscono alla funzionalità di questi oggetti unici, dedicati a chi è attento ai dettagli e ricerca l’originalità. Sei diversi modelli – dalla tracolla più piccola, alla clutch per serate frizzanti, alla capiente borsa a spalla - in cinque super colori.
giovedì 15 ottobre 2009
Sono from London - Ryoko Mutasono
Il marchio Sono prende ispirazione dalla natura, dai fiori e dalle piante e trasferisce questa atmosfera nei dettagli dei propri capi e accessori che disegna, realizza e personalizza con le originali "ruffle" e con materiali eco-friendly. Cappelli, sciarpe, cinture, magliette e vestitini nei colori della natura, in moderne accoppiate nero&bianco, o con un tocco di scozzese che ricorda la capitale londinese.
Sono nasce dalla creatività di Ryoko Mutasono, dolcissima e sorriddente ragazza giapponese, ora fashion e textile designer a Londra. Per le più curiose: http://www.sonofromlondon.com/.
Da VIAVAI trovate una selezione di accessori e magliette per l'arrivo dell'inverno!
mercoledì 14 ottobre 2009
V I A V A I . The making of... part 1.
martedì 13 ottobre 2009
people@VIAVAI #1
venerdì 2 ottobre 2009
Inaugurazione 10.10.2009
Sono arrivati da diverse parti del mondo e hanno trovato casa qui a Torino. Sono le volpi dalla Polonia e le tagliatelle da New York, i trattori colombiani e le serpentine veronesi…
Se vuoi conoscerli te li presento sabato 10 ottobre, alle ore 16.
Da VIAVAI, in via Guastalla 10. Ti aspetto.
Se vuoi conoscerli te li presento sabato 10 ottobre, alle ore 16.
Da VIAVAI, in via Guastalla 10. Ti aspetto.
V I A V A I . Move your style.
Un angolo da scoprire dove forme, materiali, colori e stili si fondono in armonia e si trasformano per reinterpretare ogni giorno il proprio look e modo di essere, divertendosi.
Iscriviti a:
Post (Atom)